Drivalia annuncia i suoi piani di crescita in Irlanda

NEWS

I servizi di mobilità di CA Auto Bank si sono fatti strada in Irlanda con la nascita di Drivalia Lease Ireland, la nuova filiale irlandese della società di noleggio, leasing e mobilità del Gruppo. Oggi Drivalia ha presentato i suoi piani di crescita in Irlanda, con l’espansione della propria flotta del 40%, fino a oltre 15.000 veicoli, entro il 2026

  • La nuova società di noleggio e mobilità del gruppo CA Auto Bank, nata dall’acquisizione delle attività di ALD Automotive in Irlanda, annuncia i suoi piani di crescita per i prossimi anni.
  • La filiale irlandese, guidata da David Wilkinson, continuerà inizialmente a concentrarsi su leasing operativo e fleet management. L’azienda punta a far crescere la propria flotta fino a 15.000 veicoli entro il 2026 (+ 40%).
  • Drivalia valuterà nuove opportunità di sviluppo in Irlanda, incluso il lancio di prodotti in abbonamento, car sharing e noleggi a breve termine.

I servizi di mobilità di CA Auto Bank si sono fatti strada in Irlanda con la nascita di Drivalia Lease Ireland, la nuova filiale irlandese della società di noleggio, leasing e mobilità del Gruppo. Oggi Drivalia ha presentato i suoi piani di crescita in Irlanda, con l’espansione della propria flotta del 40%, fino a oltre 15.000 veicoli, entro il 2026.

La filiale, operativa da agosto dalla sede di Dublino, a seguito dell’acquisizione delle attività di ALD Automotive in Irlanda, è guidata dal managing director David Wilkinson.

Drivalia Lease Ireland continuerà inizialmente a concentrarsi su leasing operativo e fleet management, consolidando gli attuali volumi di attività, che hanno permesso alla società di raggiungere una posizione di leadership nel mercato irlandese. L’acquisizione delle attività da parte di una società con la forza e le ambizioni di CA Auto Bank aiuterà Drivalia a rafforzare ulteriormente la propria posizione e a realizzare i suoi ambiziosi piani di crescita in Irlanda.

In linea con la strategia europea del Gruppo, Drivalia Lease Ireland sta valutando nuove opportunità di sviluppo, incluso il lancio di prodotti in abbonamento, car sharing e noleggi a breve termine.

“Il nostro obiettivo è democratizzare la mobilità verde, rendendola accessibile al grande pubblico. Prevediamo che, entro il 2030, l’80% dei nuovi veicoli della nostra flotta totale sarà green” ha affermato Giacomo Carelli, CEO di CA Auto Bank e Presidente di Drivalia.

“Il lancio delle soluzioni di Drivalia in Irlanda rappresenta un passo importante nella nostra strategia di crescita paneuropea. Il nostro obiettivo è diventare uno dei principali attori nel settore della nuova mobilità, con un forte focus sui veicoli green” afferma Paolo Manfreddi, CEO di Drivalia. “Per raggiungere questo obiettivo, stiamo investendo per rafforzare la nostra flotta in Europa, che è destinata ad espandersi fino a 300.000 veicoli entro il 2026, di cui oltre la metà costituita da modelli elettrici e PHEV. Inoltre, entro lo stesso anno, la nostra infrastruttura elettrica comprenderà 3.500 stazioni di ricarica di proprietà”.

“Siamo orgogliosi di unirci alla squadra del Gruppo Crédit Agricole e di Drivalia” afferma David Wilkinson, managing director di Drivalia Lease Ireland. “Far parte di un gruppo bancario come Crédit Agricole, una delle dieci banche più grandi al mondo, ci permetterà di continuare a soddisfare le esigenze dei nostri clienti ora e in futuro. Non vedo l’ora di intraprendere questo
viaggio entusiasmante, per i nostri clienti e il nostro personale”.

Condividi

  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • E-mail