Drivalia Lease France, NEWAV e Handynamic lanciano Abiliz, la prima offerta di leasing per persone con disabilità
Migliorare l’accesso alla mobilità per le persone con disabilità, attraverso soluzioni dedicate. È questo l’obiettivo di Drivalia Lease France, società del gruppo Crédit Agricole Auto Bank specializzata nel noleggio a lungo termine, che ha siglato una partnership strategica con NEWAV, che offre soluzioni di noleggio per persone con disabilità, e Handynamic, una delle principali società francesi specializzate nell'allestimento e nella distribuzione di veicoli accessibili alle sedie a rotelle (WAV - Wheelchair Accessible Vehicles).
- L’obiettivo delle tre società partner è di creare la prima offerta di leasing accessibile alle persone con mobilità ridotta: Abiliz.
- Fino ad oggi, le persone con disabilità hanno avuto grandi difficoltà ad accedere al leasing auto.
- Inizialmente attiva in Francia, questa iniziativa potrebbe essere in futuro estesa ad altri Paesi europei.
- La partnership è parte integrante del progetto sociale del Gruppo Crédit Agricole, che mira a rafforzare l’inclusione sociale.
Migliorare l’accesso alla mobilità per le persone con disabilità, attraverso soluzioni dedicate. È questo l’obiettivo di Drivalia Lease France, società del gruppo Crédit Agricole Auto Bank specializzata nel noleggio a lungo termine, che ha siglato una partnership strategica con NEWAV, che offre soluzioni di noleggio per persone con disabilità, e Handynamic, una delle principali società francesi specializzate nell’allestimento e nella distribuzione di veicoli accessibili alle sedie a rotelle (WAV – Wheelchair Accessible Vehicles).
L’accordo tra le tre società è nato con l’obiettivo di rendere la mobilità più inclusiva attraverso Abiliz, la prima offerta di leasing dedicata alle persone che utilizzano una sedia a rotelle.
L’obiettivo è garantire a chiunque le stesse possibilità di accedere a un veicolo, anche adattato, in linea con la strategia del Gruppo che pone al centro la responsabilità sociale e l’attenzione verso la comunità.
La partnership è stata siglata alla presenza di Charlotte de Vilmorin e Pierre Folliot, cofondatori di NEWAV, Antoine Delbecque, Presidente e Direttore Generale di Handynamic, Richard Bouligny, Vice Direttore Generale di CA Personal Finance & Mobility, Giacomo Carelli, Direttore Generale di CA Auto Bank e Presidente di Drivalia, ed Etienne Royol, Direttore Generale di CA Auto Bank France e Presidente di Drivalia France.
Grazie a questa partnership, Drivalia Lease France e NEWAV sono in grado di proporre soluzioni complete di leasing e noleggio a lungo termine per veicoli appositamente adattati per le esigenze delle persone con disabilità. Questa iniziativa sarà inizialmente attiva in Francia, prima di essere estesa ad altri Paesi europei in futuro.
«Sono le persone con mobilità ridotta ad avere più bisogno di un’auto. Per chi è su una sedia a rotelle, l’auto è molto spesso l’unico mezzo di trasporto possibile, a causa della scarsa accessibilità dei mezzi pubblici. Ma i veicoli adattati per le persone con disabilità sono molto più costosi a causa delle importanti modifiche necessarie. Questa partnership è un passo fondamentale per rendere le auto trasformate economicamente accessibili» ha dichiarato
Charlotte de Vilmorin, cofondatrice di NEWAV. «Grazie ad Abiliz, le persone su sedia a rotelle e i loro cari potranno finalmente accedere alle offerte di leasing come tutti gli altri! »
«Noi di Drivalia Lease France siamo entusiasti di aver dato vita a questa importante partnership con NEWAV e Handynamic per proporre soluzioni di mobilità accessibili a tutti. Questa collaborazione è in linea con la mission del Gruppo Crédit Agricole di favorire la coesione e l’inclusione sociale», ha aggiunto Denis Vitellaro, Country Manager di Drivalia Lease France. «Sfruttando i punti di forza di ciascun partner, puntiamo a rendere questi veicoli appositamente adattati disponibili a un pubblico più ampio, migliorando la qualità della vita di molti »