Drivalia entra nel mercato del noleggio auto a breve termine, il primo grande cliente è l’ÚAMK

NEWS

Drivalia, la società di noleggio e mobilità del Gruppo CA Auto Bank, entra nel mercato ceco del noleggio auto a breve termine.

Drivalia, la società di noleggio e mobilità del Gruppo CA Auto Bank, entra nel mercato ceco del noleggio auto a breve termine. L’azienda, presente in 15 Paesi europei, offre già un‘ampia gamma di prodotti, dal car sharing elettrico alle innovative formule di abbonamento auto e noleggi di tutte le durate.

In Repubblica Ceca, Drivalia si concentrerà inizialmente sui noleggi a breve termine nell’ambito dei servizi di assistenza.

Il primo passo è la collaborazione con il Central Automobile Club della Repubblica Ceca (ÚAMK), uno dei principali fornitori di assistenza stradale nel paese, che utilizzerà i veicoli Drivalia come auto sostitutive per i conducenti in difficoltà.

Il nostro vantaggio è l’avanzata digitalizzazione dell’intero processo, che consente, tra le altre cose, l’integrazione con i sistemi dei fornitori di assistenza. Le entità più piccole non possono offrire questa comodità, quindi la nostra ambizione è diventare il loro fornitore preferito”, afferma Peter Škoda, Direttore Remarketing di Drivalia Lease Czech Republic, tra le principali società di leasing del Paese, e uno dei direttori della società sorella Drivalia Czech Republic.

Grazie alla tradizione che porta con sé l’ÚAMK, speriamo che la collaborazione con Drivalia porti alla soddisfazione dei nostri clienti, per i quali forniremo insieme mobilità in caso di problemi con il loro veicolo. L’obiettivo è garantire che i nostri clienti raggiungano la loro destinazione senza ulteriori preoccupazioni”, afferma Zdeněk Dufek, responsabile della rete partner di ÚAMK.

L’ultima mossa di Drivalia completa il suo portafoglio prodotti, che ora include tutte le varianti possibili di tempi di utilizzo del veicolo. Nel caso dei leasing operativi classici, che rappresentano il prodotto dominante in Repubblica Ceca, la durata del contratto è di diversi anni, più frequentemente da tre a cinque anni. Drivalia Lease Czech Republic continuerà a specializzarsi in questo tipo di leasing operativo tradizionale.

La società sorella Drivalia Czech Republic si concentrerà sui noleggi più brevi. Per i noleggi a breve termine, si parla di uno o più giorni, mentre per quelli a medio termine di diversi mesi.

In cinque Paesi occidentali (Italia,dove sorge il quartier generale, Francia, Regno Unito, Spagna e Portogallo), Drivalia è un attore di primo piano nel settore dei noleggi a breve termine. La filiale ceca può contare su un know-how già consolidato.

Per le esigenze dei servizi di assistenza e di altri clienti, l’azienda creerà un totale di sei sedi distribuite in tutto il paese, che consentiranno di consegnare un veicolo in qualsiasi regione su richiesta del cliente. Il primo ufficio è stato aperto a Praga presso l’Aeroporto Václav Havel.

Per i noleggi a breve termine, verrà utilizzata la flotta di veicoli già offerta per i noleggi a medio termine. La struttura della flotta corrisponde alla composizione delle flotte aziendali nazionali in termini di marchi, motorizzazioni, dotazioni e tipi di trazione. Sono presenti anche veicoli commerciali e auto elettriche.

L’azienda prevede che la domanda di noleggi più brevi continui tra la sua clientela esistente, in particolare tra le aziende con flotte numerose che richiedono soluzioni più flessibili. Entro la fine di quest’anno, Drivalia prevede di perfezionare il proprio canale di vendita per i clienti aziendali e di iniziare a preparare un’offerta per i clienti privati all’inizio del prossimo anno.

Il fornitore di mobilità europeo Drivalia si è presentato nella Repubblica Ceca la scorsa estate, quando ha rilevato la filiale locale della multinazionale del leasing LeasePlan. È l’azienda leader nel settore del leasing operativo completo di auto aziendali, con oltre 30 mila veicoli nel suo portafoglio clienti in Repubblica Ceca. CA Auto Bank, proprietaria di Drivalia, fa parte del gruppo Crédit Agricole, la decima banca più grande al mondo.

Condividi

  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • E-mail