CALL FOR FUTURE SULLA STRADA DELL’ AGENDA 2030
FCA Bank (ora CA Auto Bank) ha sostenuto la prima call in ambito sociale promossa dal Gruppo Crédit Agricole in Italia ispirata ai Goal 4 e 10 dell’Agenda ONU 2030, per favorire un’educazione di qualità e ridurre le diseguaglianze.
Lanciata in Italia nel 2020, la Call For Future ha raccolto candidature di progetti proposti da enti ed associazioni no profit sui temi dell’educazione di qualità e riduzione delle disuguaglianze.
L’iniziativa del Gruppo Crédit Agricole è nata dalla volontà di fronteggiare l’emergenza sanitaria e riscrivere il futuro, programmando la ripartenza con obiettivi sostenibili a lungo termine, in particolare i Goal 4 e 10 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Una giuria indipendente ha selezionato 11 progetti che sono stati ammessi alla raccolta fondi sul portale di crowdfunding del gruppo bancario CrowdForLife. Il progetto si è concluso nel 2021 con un risultato di 80 mila euro raccolti sul sito di crowdfunding, oltre ai 100 mila euro dei fondi del Gruppo CA in Italia dedicati all’iniziativa. Crédit Agricole Italia, ha raddoppiato l’importo raccolto tramite le donazioni su CrowdForLife, fino a un massimo del 50% del traguardo definito e comunque fino a esaurimento del plafond messo a disposizione per l’iniziativa. Nel settembre 2021 le associazioni sostenute con i finanziamenti del Gruppo Crédit Agricole, hanno potuto implementare i progetti proposti. Sono state eseguite e supportate durante tutto l’anno, fino al raggiungimento dei risultati prefissati nell’ambito della Call for Future.