BYD sceglie CA Auto Bank per crescere in Spagna

NEWS

CA Auto Bank, la filiale di Crédit Agricole Consumer Finance, ribadisce la sua strategia di promozione della mobilità verde diventando finanziatore del gigante asiatico BYD in Spagna.

  • La banca del Gruppo Crédit Agricole e BYD, leader mondiale nei veicoli plug-in e
    nelle batterie elettriche, uniscono le forze per promuovere il marchio BYD in
    Spagna attraverso servizi di finanziamento personalizzati sia per la rete di
    concessionari che per gli utenti finali.
  • La collaborazione si concretizza con offerte commerciali di lancio interessanti e
    flessibili.
  • Con questa alleanza, CA Auto Bank compie un importante passo avanti nella sua
    strategia di democratizzazione della mobilità verde.

CA Auto Bank, la filiale di Crédit Agricole Consumer Finance, ribadisce la sua strategia di promozione della mobilità verde diventando finanziatore del gigante asiatico BYD in Spagna. Con questo accordo, offrirà soluzioni di finanziamento personalizzate sia per i clienti finali che per la rete di concessionari del marchio.

L’accordo è attivo in Spagna, anche se non si escludono future estensioni ad altri dei 17 Paesi europei in cui CA Auto Bank opera.

Modelli come la BYD SEAL, una berlina di segmento D 100% elettrica con una potenza fino a 530 CV e un’autonomia fino a 570 km nel ciclo combinato (WLTP) o la BYD DOLPHIN, un’autovettura di segmento C che combina un design distintivo con una grande versatilità, agilità e una completa dotazione di serie, così come gli altri modelli disponibili in Spagna, saranno disponibili sia attraverso formule di finanziamento tradizionali che innovative e flessibili. In linea con le nuove tendenze del mercato, sarà possibile concretizzare il piacere del veicolo in base alle diverse esigenze degli utenti.

L’ambizione di BYD e CA Auto Bank si riflette nelle offerte commerciali di lancio progettate con rate mensili molto interessanti.

Vengono inoltre offerte alternative flessibili, che consentono all’utente di scegliere, alla fine del contratto, se tenere il veicolo, restituirlo o sostituirlo con un altro della gamma.

L’orientamento digitale e multicanale di CA Auto Bank rende l’esperienza di acquisto dei clienti BYD assolutamente unica.

Juan Manuel Pino Dronet, Country Manager di CA Auto Bank in Spagna, rivela l’importanza dell’operazione: “Diventare finanziatore del marchio BYD è un riconoscimento della capacità di CA Auto Bank España di adattarsi alle esigenze dei clienti più esigenti, nonché della sua conoscenza delle dinamiche di un mercato in cui operiamo da oltre 40 anni. La nostra ampia gamma di soluzioni di finanziamento e la nostra flessibilità contribuiranno all’ambizioso piano di crescita di BYD nel nostro Paese”. E aggiunge: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership che consideriamo vantaggiosa per entrambe le aziende.”

CA Auto Bank e BYD condividono la missione di promuovere la mobilità sostenibile attraverso la diffusione di veicoli a zero e basse emissioni, riducendo la dipendenza dai combustibili fossili. L’accordo consentirà a CA Auto Bank España di riaffermare il proprio impegno a democratizzare l’uso dei veicoli elettrici e di avvicinarsi all’obiettivo di diventare il partner indipendente dei principali marchi del settore della mobilità e, a medio termine, uno dei primi 3 operatori in Spagna.

Da parte sua, Jordi Cuesta, Country Manager di BYD in Spagna e Portogallo, ha sottolineato che “In BYD Spagna siamo molto entusiasti della nostra collaborazione con CA Auto Bank España come partner finanziario, è un’azienda con la quale non solo condividiamo i valori, ma siamo anche molto allineati nella nostra direzione strategica con l’obiettivo comune di fare un importante passo avanti nello sviluppo del business di BYD in Spagna. La nostra collaborazione è un pilastro fondamentale per offrire ai nostri concessionari e clienti una gamma competitiva di soluzioni di finanziamento che contribuiscono alla diffusione della mobilità elettrica e sostenibile in Spagna”.

Per affermare la propria posizione in Spagna, BYD dispone di una rete di concessionari di prim’ordine, con accordi di distribuzione con i principali attori del mercato, come Astara Retail, Icamotor, Quadis e Caetano. CA Auto Bank España collaborerà con tutti loro per fornire tutti i servizi finanziari per l’acquisto di veicoli, sia direttamente alla rete che ai clienti finali.

Condividi

  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • E-mail