CA Auto Bank premiata ai Banking Award 2024 per il Miglior Progetto ESG
CA Auto Bank, la “banca della mobilità per un pianeta migliore” parte del Gruppo Crédit Agricole, è stata premiata per il Miglior Progetto ESG in occasione della prima edizione dei Banking Award.
CA Auto Bank, la “banca della mobilità per un pianeta migliore” parte del Gruppo Crédit Agricole, è stata premiata per il Miglior Progetto ESG in occasione della prima edizione dei Banking Award. L’importante riconoscimento è stato conferito ieri a Milano, nell’ambito della 17ma edizione del Forum Banca, evento di riferimento per la comunità bancaria italiana, organizzato da IKN Italy.
I Banking Award sono un prestigioso evento che celebra i successi e l’eccellenza nel settore bancario, riconoscendo le realtà che si distinguono per innovazione, performance aziendali e strategie di sostenibilità.
La giuria, composta da esperti del settore, ha premiato CA Auto Bank per la promozione di un piano attento all’impatto ambientale e agli aspetti sociali e di governance, che ha portato alla riduzione delle emissioni di CO2 e a un aumento delle performance grazie alla creazione di relazioni di valore tra risorse, clienti, fornitori e rivenditori fondate sulla trasparenza e sull’inclusione finanziaria.
E, inoltre, per aver sviluppato programmi di aggiornamento, welfare e politiche di sicurezza a beneficio e tutela del proprio capitale umano.
Al centro del progetto vincitore c’è il Piano di Sostenibilità 2024-2026 presentato da CA Auto Bank. Ispirato dalla ragion d’essere della Banca – “creare soluzioni di mobilità quotidiana per un pianeta migliore” – il Piano raccoglie gli obiettivi ambientali, sociali e di gestione aziendale di CA Auto Bank e di Drivalia (la società di noleggio e mobilità del gruppo), delineando una strategia ESG che punta a creare valore e generare profitti in maniera virtuosa.
Il Piano poggia su quattro pilastri strategici: Mobilità Sostenibile, Innovazione e Digitalizzazione, Ambiente, Persone. Per ciascun pilastro, è stata definita una serie di obiettivi qualitativi e quantitativi che CA Auto Bank e Drivalia dovranno conseguire entro il 2026.
A ritirare il premio è stato Andrea Mastroeni, CSR & ESG Manager di CA Auto Bank, che ha dichiarato: “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento, che rappresenta una conferma del nostro impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale. Il Piano di Sostenibilità è il frutto di una visione a lungo termine che mira a creare un futuro migliore per le nuove generazioni, con un impatto concreto sulla società e sull’ambiente”.
La Banca ha preso parte anche all’evento Forum Banca, in particolare alla tavola rotonda “Diventare partner dei propri clienti per differenziarsi sul mercato e massimizzare Open e Core business di prodotti e servizi finanziari”, a cui è intervenuto Federico Napoli, New Banking Products Europe Director di CA Auto Bank.