CA Auto Bank protagonista della nuova partnership finanziaria tra GAC Motor International e CA Personal Finance & Mobility

NEWS

Crédit Agricole Auto Bank, la banca della mobilità controllata da CA Personal Finance & Mobility, è al centro della nuova partnership strategica siglata dal Gruppo con GAC International, filiale europea della Guangzhou Automobile Corporation (GAC), uno dei maggiori costruttori cinesi.

  • Guangzhou Automobile Corporation (GAC), uno dei maggiori costruttori cinesi, ha scelto CA Personal Finance & Mobility e la sua controllata CA Auto Bank come partner finanziario per supportare l’arrivo della sua gamma 100% elettrica in Europa a partire da gennaio 2025, attraverso la sua filiale GAC International.
  • Grazie alla sua consolidata presenza in 18 paesi europei, CA Auto Bank offrirà soluzioni di finanziamento personalizzate e flessibili.
  • La partnership è parte integrante della strategia del Gruppo, che punta a diventare leader della mobilità elettrica in Europa entro il 2025.

Crédit Agricole Auto Bank, la banca della mobilità controllata da CA Personal Finance & Mobility, è al centro della nuova partnership strategica siglata dal Gruppo con GAC International, filiale europea della Guangzhou Automobile Corporation (GAC), uno dei maggiori costruttori cinesi. In base all’accordo, CA Auto Bank fornirà soluzioni di finanziamento dedicate all’intera gamma di veicoli elettrici GAC, già presente in 40 paesi e in arrivo anche sul mercato europeo a partire da gennaio 2025.

Forte della sua esperienza centenaria e della presenza in 18 paesi europei, CA Auto Bank supporterà il costruttore cinese nello sviluppo della propria rete di distribuzione in Europa.

Inoltre, fornirà i propri servizi di finanziamento flessibili e innovativi (tra cui credito tradizionale, leasing e stock financing) adattandosi alle specificità di ciascun mercato, attraverso una piattaforma unificata che garantirà efficienza operativa e semplicità di gestione.

L’accordo tra Crédit Agricole Auto Bank e GAC International si inserisce nel più ampio contesto delle strategie di CA Personal Finance & Mobility, che punta a diventare il leader della mobilità elettrica in Europa entro il 2025. La collaborazione permetterà a GAC di trarre vantaggio dalla flessibilità delle soluzioni finanziarie proposte dalla Banca.

La collaborazione tra CA Personal Finance & Mobility e GAC International rappresenta anche il consolidamento di un legame già in essere tra le due aziende, avviato nel 2009 con la joint venture GAC-Sofinco in Cina e ulteriormente sviluppato con l’acquisizione del 50% delle quote di GAC Finance Leasing Co. Ltd.

Supportando l’arrivo di GAC in Europa, contribuiamo alla transizione del parco veicoli europeo e all’ambizioso obiettivo di CA Personal Finance & Mobility di diventare il leader europeo nella mobilità elettrica.” ha affermato Stephane Priami, CEO di CA Personal Finance & Mobility. “Con CA Auto Bank, siamo orgogliosi di sostenere il nostro partner di lunga data in Cina e di supportare il suo progetto di sviluppo.”

“Siamo entusiasti di poter supportare GAC International in questo progetto strategico di espansione paneuropea” ha dichiarato Giacomo Carelli, CEO di CA Auto Bank. “Con CA Auto Bank, mettiamo a disposizione la nostra esperienza e il nostro know-how per facilitare l’ingresso di un importante player come GAC nel settore della mobilità elettrica in Europa. Questa partnership testimonia il nostro impegno per un futuro più sostenibile, contribuendo alla transizione verso veicoli a zero emissioni e supportando la crescita della mobilità elettrica sul continente.”

Questo nuovo accordo, ora esteso a livello europeo, dimostra come l’impegno congiunto tra CA Auto Bank e GAC possa favorire l’innovazione e lo sviluppo sostenibile.

Condividi

  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • E-mail