La mobilità nel palmo della propria mano: nasce la nuova app Drivalia PLANET
Drivalia, società di noleggio e mobilità del Gruppo CA Auto Bank, lancia la nuova app Drivalia PLANET: un punto unico di accesso a tutte le soluzioni di mobilità di Drivalia, accessibile da mobile, in grado di assicurare un'esperienza digitale ancor più intuitiva e veloce.
- Debutta in Italia, per essere poi estesa negli altri Paesi europei, la nuova app: un punto unico di accesso a tutte le soluzioni di mobilità di Drivalia, accessibile da mobile, in grado di assicurare un’esperienza ancor più intuitiva e veloce.
- Organizzata nelle 4 sezioni Rent, Lease, Subscribe e Share, l’app è un’autentica piattaforma di mobilità integrata, che riflette la natura phygital del brand.
- Ogni sezione presenta mappe interattive che forniscono informazioni sui prodotti disponibili, insieme a una panoramica su veicoli in flotta e relativa disponibilità in tempo reale, Mobility Store e punti di ricarica in Europa.
Drivalia, società di noleggio e mobilità del Gruppo CA Auto Bank, lancia la nuova app Drivalia PLANET: un punto unico di accesso a tutte le soluzioni di mobilità di Drivalia, accessibile da mobile, in grado di assicurare un’esperienza digitale ancor più intuitiva e veloce. Da subito disponibile in Italia, sarà poi estesa agli altri Paesi europei in cui la società opera, ad iniziare dalla Francia entro l’estate 2025.
Il lancio dell’app si inserisce in un trend consolidato: la digitalizzazione dei processi di noleggio sta trasformando l’intero settore, semplificando le interazioni tra società e clienti e fornendo un servizio più rapido ed efficiente.
Ciò comporta l’impiego crescente di nuove tecnologie capaci di creare esperienze d’acquisto coinvolgenti, innovative e customizzate.
In questo contesto debutta l’app Drivalia PLANET, che offre un’esperienza di accesso intuitivo e coinvolgente all’ecosistema di Drivalia, rendendo più veloce e semplice qualsiasi operazione, come una richiesta di noleggio, il cambio auto o la verifica delle fatture. Inoltre, permette agli utenti di registrare il proprio profilo, incluso il sistema di pagamento, riducendo in modo significativo i tempi di prenotazione delle auto. Soprattutto, grazie al digital check-in, sarà possibile ritirare senza attese il veicolo noleggiato presso uno dei Drivalia Mobility Store.
Accessibile sia dai nuovi clienti che da quelli già iscritti al sito di Drivalia, per i quali l’accesso avviene con le stesse credenziali, la nuova app si rivela uno strumento utile ed efficace nella quotidianità semplificando la vita degli utenti che hanno sempre a portata di mano l’intera offerta della società: dagli abbonamenti all’auto ai noleggi di tutte le durate.
Organizzata nelle quattro sezioni Rent (noleggi a breve e medio termine), Lease (noleggi a lungo termine), Subscribe (abbonamenti all’auto) e Share (car sharing elettrico), l’app è un’autentica piattaforma di mobilità integrata, che riflette la natura phygital del brand, integrando il meglio del mondo digitale e quello fisico.
La nuova app presenta inoltre un’ampia sezione dedicata alle mappe interattive che mostrano, per ciascun servizio di mobilità offerto da Drivalia, informazioni dettagliate sui luoghi di ritiro delle auto, i punti di assistenza per il noleggio a lungo termine e i punti di ricarica presenti sul territorio.