Giornata di volontariato ambientale con la Fondazione Deporte y Desafío

/ MOBILITÀ PER IL SOCIALE

CA Auto Bank Spagna e Drivalia Spagna, si impegnano attivamente a generare un impatto positivo sull'ambiente attraverso pratiche sostenibili ed etiche.

CA Auto Bank Spagna e Drivalia Spagna, si impegnano attivamente a generare un impatto positivo sull’ambiente attraverso pratiche sostenibili ed etiche.

Nel quadro del loro impegno verso il benessere della società e della natura, uno dei pilastri strategici del piano di Sostenibilità dell’azienda, nel 2024 hanno organizzato una Giornata di volontariato ambientale in collaborazione con la Fondazione Deporte y Desafío e alcuni dei loro dipendenti.

La Fondazione Deporte y Desafío è un’istituzione privata senza scopo di lucro, che promuove l’inclusione sociale delle persone con disabilità funzionale (fisica, intellettuale e sensoriale) attraverso lo sport adattato e attività all’aria aperta, in un contesto di normalità.

L’evento è iniziato presso il Ponte della Cantina, dove i partecipanti sono stati suddivisi in 4 gruppi, ciascuno guidato da una guida esperta. Le guide hanno illustrato i vari tipi di rifiuti che si sarebbero incontrati lungo il percorso e distribuito il materiale necessario per la raccolta.

Il gruppo ha iniziato il percorso seguendo il Cammino delle Pesquerías Reales lungo il fiume Eresma, concludendo a Boca del Asno. Durante il tragitto, oltre alla raccolta dei rifiuti, le guide hanno fornito informazioni sulla flora e fauna locali.

Questa giornata si è rivelata un’esperienza memorabile, non solo per il valore ambientale, ma anche per la sinergia con la Fondazione Deporte y Desafío e i partecipanti con disabilità della Fondazione A LA PAR. Il coinvolgimento e la solidarietà dei dipendenti volontari sono stati fondamentali per il successo dell’iniziativa, contribuendo in modo concreto alla comunità e all’ambiente.